FOTO PERIZOMATTI

sabato 23 febbraio 2008

IL MIGLIORE


Kurt Donald Cobain

Nato il 20 febbraio 1967 Aberden - morto a Seattle il 4 aprile 1994
Cantante e chitarrista statunitense, frontman del gruppo grunge NIRVANA ..

Nel 1982 Kurt ricevette da un amico,per il suo quattordicesimo compleanno, una chitarra elettrica che iniziò a suonarla fin da subito,sebbene fosse disastrata. Solo dopo aver imparato BACK in BLACK degli AC/DC iniziò a scrivere le proprie canzoni.
Nel 1989 Kurt conobbe Courtney Love ,un anno dopo la loro conoscenza, accaddero due cose molto importanti: Courtney scopri di essere in cinta e Kurt ebbe la sua prima overdose . I due si sposarono nel1992 a Waikiki nelle Hawaii..
8 aprile 1994 il corpo senza vita di Kurt viene ritrovato nella sua casa di Seattle .
Nella lettera di suicidio, diretta all' amico immaginario della sua infanzia,Boddah, Kurt citò una canzone di Neil Young ( è meglio bruciare che spegnersi lentamente) .

Il corpo di Kurt fu cremato, con un terzo delle sue ceneri depositate nel tempio Buddista disciplina spirituale alla quale si era convertito nel frattempo, un terrzo venne sparso nel fiume Wishkah e il resto è rimasto in possesso della moglie.


LA MORTE DI KURT è PIENA DI FATTI INSPIEGABILI
(per saperne di più sulla morte di Kurt visita il sito
www.cobainmurder.splinder.com)

1 commento:

parussa ha detto...

kurt ha segnato la nostra adolescenza non so se siamo cresciuti migliori o peggiori l'importante e che siamo cresciuti con in testa un mito che mai nessun cantante dei giorni nostri riuscirà a cancellare w kurt w i nirvana